Home Perugia Rientra in casa e la trova occupata da un estraneo

Rientra in casa e la trova occupata da un estraneo

0

Denunciato un 44enne tunisino, irregolare e con precedenti di polizia

Brutta sorpresa per un perugino che, rientrato presso la propria abitazione per effettuare delle pulizie, ha trovato la serratura della porta forzata e all’interno uno sconosciuto cittadino straniero.

Allertati dal malcapitato cittadino, gli agenti di Polizia si sono portati sul posto e, dopo aver constatato la presenza dell’intruso, lo hanno identificato quale cittadino tunisino, classe 1979, con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale.

Sentito in merito, l’uomo ha dichiarato di aver ricevuto l’appartamento in affitto da un suo amico e di aver forzato la serratura in quanto, il giorno precedente, sarebbe stata sostituita da una non specificata persona.

Accompagnato in Questura per una compiuta identificazione, al termine delle attività di rito è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di invasione di edifici e danneggiamento e, successivamente, posto a disposizione del personale dell’Ufficio Immigrazione che ha notificato al 44enne l’ordine del Questore di lasciare il territorio dello Stato.