Home Cultura Prende il via la 12ª edizione del Festival delle Corrispondenze

Prende il via la 12ª edizione del Festival delle Corrispondenze

0

Gli appuntamenti sono il 2 e 3 settembre, poi dal 5 settembre a Monte del Lago di Magione

Tutto pronto per l’edizione numero 12 del Festival delle Corrispondenze, uno degli eventi più attesi al Trasimeno. Sei giorni (più le due anteprime) di incontri, letture, convegni e spettacoli, per raccontare il mondo attraverso il fascino della scrittura epistolare.
Gli appuntamenti sono il 2 e 3 settembre, poi dal 5 settembre a Monte del Lago di Magione.

Le anteprime prevedono per sabato 2 settembre a Perugia, nella Sala dei Notari, l’incontro con Corrado Augias che sarà il primo a ricevere il premio, istituito in questa edizione, dal titolo “Le 10 lettere più belle della storia occidentale”. Con lui sul palco il linguista Massimo Arcangeli.

Domenica 3 settembre è in programma presso la Villa del Colle del Cardinale l’incontro dal titolo Corrispondenza dalla guerra con Francesca Mannocchi, giornalista e scrittrice e Arianna Ciccone, fondatrice del Festival Internazionale del Giornalismo e di Valigia Blu.

A Monte del Lago di Magione l’edizione 2023, in programma da martedì 5 a domenica 10 settembre, vedrà oltre 25 appuntamenti, il tutto ad ingresso gratuito tra letture, seminari, tavole rotonde, presentazioni di libri, spettacoli teatrali, lezioni e approfondimenti. Non mancheranno passeggiate letterarie, laboratori ed eventi per i più piccoli.

Il Festival della Corrispondenza è organizzato e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Magione.