Home Evidenza Perugia, l’assessore Luca Merli soddisfatto per come funzionano le mini Ztl

Perugia, l’assessore Luca Merli soddisfatto per come funzionano le mini Ztl

0

“Lo dimostra il fatto che il centro si è nettamente più ripopolato di visitatori e cittadini; segnale che qualcosa di buono è stato fatto”

Nel maggio scorso, dopo l’annuncio dell’assessore Luca Merli, la giunta comunale di Perugia ha deliberato di mettere mano alle mini Ztl.
Un intervento che significa varchi elettronici al posto dei pilomat, stop alle auto nelle 24 ore, accesso solo ai residenti di quel settore, ai disabili e ai mezzi di servizio.
Finestra temporale di 3 ore la mattina per il carico e scarico delle merci (niente sosta, solo fermata) e qualche ritocco alle cinque aree per cui il Comune ha chiesto l’autorizzazione per i varchi al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Sono queste le regole da rispettare delle mini Ztl attivate in viale Indipendenza, via Bontempi e via dei Priori, sulla scia di quelle già istituite in via Fanti, del Parione e Bonazzi.

Soddisfatto di come stanno andando le cose l’assessore Luca Merli, che in una nota riportata da La Nazione afferma: “Le mini Ztl si sono rivelate una soluzione. Del resto il nostro obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita e mettere d’accordo tutte le anime che popolano il centro, ovvero i residenti, i commercianti e i frequentatori dell’acropoli e se ora il centro si è nettamente più ripopolato di visitatori e cittadini è un segnale che qualcosa di buono è stato fatto”.