Home Cronaca Perugia: la Polizia di Stato arresta due persone trovate in possesso di...

Perugia: la Polizia di Stato arresta due persone trovate in possesso di droga

0

Coppia di cittadini ecuadoregni avevano con sé alcune dosi di sostanza stupefacente

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, nell’ambito di servizi di monitoraggio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia di spaccio di stupefacenti, hanno tratto in arresto una donna, cittadina ecuadoregna, classe 1997, ed il compagno, cittadino ecuadoregno, classe 1993, che, nell’ambito di un controllo di polizia, sono stati trovati in possesso di alcune dosi di sostanza stupefacente.

La 26enne, notata mentre era alla guida della propria auto per via del suo atteggiamento sospetto, è stata fermata dagli operatori nell’ambito di un posto di controllo.

Alla richiesta dei documenti, la conducente ha mostrato un atteggiamento nervoso e insofferente e, per questo motivo, visti anche i precedenti di polizia in materia di stupefacenti, gli operatori hanno deciso di sottoporla ad un controllo più approfondito che ha dato esito positivo.

Infatti, all’interno della borsa della donna, i poliziotti hanno rinvenuto 3 frammenti di stupefacente tipo “hashish”, due involucri di cellophane contenenti stupefacente tipo “cocaina” e 6 involucri di stupefacente tipo “eroina” di cui la 26enne ha tentato di disfarsi prima della perquisizione.

Il passeggero, invece, identificato come cittadino peruviano, classe 1991, è stato trovato in possesso di un involucro di cellophane contenente stupefacente tipo “hashish”.

Successivamente, gli agenti hanno esteso la perquisizione anche all’abitazione della 26enne, all’interno del quale hanno sorpreso il 30enne, compagno della donna, che, visibilmente agitato dalla presenza dei poliziotti, ha tentato di occultare due bilancini di precisione e materiale utile al confezionamento dello stupefacente presenti sul tavolo dell’appartamento.

Sottoposto anch’egli a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di 2 involucri di stupefacente tipo “hashish”, 5 frammenti di sostanza stupefacente del medesimo tipo e 3 frammenti di stupefacente tipo “eroina”.

Accompagnati negli uffici della Questura per le attività di rito, la 26enne e il 30enne sono stati tratti in arresto per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e, su disposizione del Pubblico Ministero, trattenuti presso le celle di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida.

Il 32enne, invece, è stato sanzionato amministrativamente ai sensi dell’articolo 75 del d.P.R. 309/90 per detenzione di sostanze stupefacenti.