Home Perugia Perugia, in via Strozzacapponi nessuno rispetta i divieti di transito

Perugia, in via Strozzacapponi nessuno rispetta i divieti di transito

0

Una lettera di un residente mette in rilievo la pericolosità della situazione

Riceviamo e pubblichiamo

Buongiorno, abito a Castel del Piano, in via Strozzacapponi, e da queste parti la situazione viabilità è diventata davvero critica. Da qualche mese è stata modificata la circolazione stradale, ponendo la via suddetta riservata ai residenti e al transito dei soli mezzi autorizzati, ma nonostante vi sia stata posta in bella vista la segnaletica verticale ed orizzontale, a segnalare i divieti, tanti veicoli continuano a transitare indisturbati, oltrepassando il semaforo riservato a bus e mezzi autorizzati.
Inoltre nel transitare i soggetti tengono velocità elevate, in entrambe le direzioni, come se fossero in una pista di corse automobilistiche.
Abbiamo già presentato numerosi esposti ai Vigili Urbani del Comune di Perugia, ma non abbiamo avuto risposta alcuna, e soprattutto nessuno ha preso mai provvedimenti per far sì che cambi questa condizione.
In questa via abitano anziani, famiglie con bambini e disabili. Tutti preoccupati di scendere in strada e passeggiare per i pericoli che questa situazione è andata a creare.
Spero che con questa pubblica denuncia qualcosa possa cambiare!
   (Lettera firmata)