Home Evidenza Perugia, dopo l’allarme bomba scattano i divieti in piazza Matteotti: stop a...

Perugia, dopo l’allarme bomba scattano i divieti in piazza Matteotti: stop a auto e manifestazioni

0

D’ora in poi niente assembramenti di fronte all’ingresso del Tribunale e vietate le esposizioni di auto o raduni motoristici

È stato firmato un accordo formale fra Prefettura, Corte d’Appello e Procura generale, con l’obiettivo di vietare l’utilizzo delle auto durante gli eventi in piazza Matteotti, ponendo il divieto di assembramenti proprio di fronte all’ingresso del Tribunale.
Questo al fine di garantire la sicurezza degli Uffici giudiziari che si trovano nell’area in questione. Un tema divenuto più stringente in seguito agli eventi di questi giorni, soprattutto dopo che è scattato l’allarme bomba per una telefonata anonima che ne annunciava il piazzamento in zona.
Nelle due pagine e nei 4 articoli dell’intesa sottoscritti viene sostanzialmente detto che “con congruo anticipo il Comune di Perugia si impegna a comunicare alla Corte d’Appel1o e alla Procura Generale il programma annuale degli eventi che intende organizzare negli spazi di piazza Matteotti e le manifestazioni ove non presenti in detto programma”.