Home Evidenza Passignano, derubata con finta telefonata anziana di 91 anni: presi i banditi

Passignano, derubata con finta telefonata anziana di 91 anni: presi i banditi

0

Si sono presentati in casa dicendo che suo nipote era in pericolo e che doveva consegnare loro soldi e gioielli

Le hanno portato via 400 euro e tutti i gioielli che aveva in casa ma l’allarme è scattato tempestivamente e sono partite le indagini che in meno di una settimana hanno riportato ad un’anziana tutte le sue “gioie”.
A Passignano sul Trasimeno un’ultranovantenne è stata truffata con il metodo della telefonata fattale da dei malfattori che le hanno detto che suo nipote era in pericolo e che servivano urgentemente dei soldi per salvarlo.
Lei, per amore del nipote non ci ha pensato due volte e ha consegnato tutto quello che aveva a questi soggetti che si sono presentati in casa e le hanno portato via 400 euro in contanti e tutti i gioielli.
Poi, la signora Elena si è resa conto che aveva subito un furto e ha chiamato i Carabinieri della Stazione di Passignano che si sono attivati nelle indagini e sono stati poi i colleghi della Sottosezione della Polizia stradale di Cassino a fermare l’auto con due malviventi a bordo e a recuperare la refurtiva.
Ieri mattina il comandante della Stazione dei Carabinieri di Passignano Giovanni Foglia insieme al personale della Polizia di Stato ha riconsegnato gli oggetti di valore della signora.