Home Perugia Pac Conad 2000A inaugura a Fiano Romano nuovo stabilimento di 13500 metri...

Pac Conad 2000A inaugura a Fiano Romano nuovo stabilimento di 13500 metri quadrati

0

L’Ad Danilo Toopetti: “Con l’inaugurazione di questo centro ribadiamo il nostro voler essere una società all’avanguardia”, lavoro per 150 addetti

E’ stato inaugurato ieri, lunedì 14 dicembre, a Fiano Romano il nuovo stabilimento di Pac 2000 A Conad, gruppo umbro colosso della grande distribuzione organizzata, che opera su tutto il territorio nazionale.

La nuova struttura costituisce uno dei punti logistici della cooperativa più innovativi, in termini di tecnologia e di modernità, si estende per oltre 13500 metri quadrati, destinati alla lavorazione e al confezionamento della carne, garantirà nuovi posti di lavoro per 150 unità.

Danilo Toppetti

, ha così commentato la nascita del nuovo stabilimento: “Con l’inaugurazione di questo centro ribadiamo il nostro voler essere una società all’avanguardia. In questi periodi di continui cambiamenti se si rallenta anche solo per un momento si rischia di dover inseguire, mentre noi vogliamo continuare ad essere trainanti”.

“La nostra è una corsa continua – ha aggiunto l’Ad – e perciò continuiamo a schiacciare il piede sull’acceleratore. Siamo una società con 4 miliardi e mezzo di euro di fatturato, tra le prime della distribuzione nazionale e per continuare ad essere leader dobbiamo migliorarci costantemente”.

Paolo Lucheroni, ideatore del progetto e direttore responsabile del settore carni del gruppo Pac, ha dichiarato: “Le produzioni potranno essere destinate agli oltre 1500 punti vendita che compongono la rete distributiva di Pac 2000A tramite le piattaforme regionali già attive, con una riduzione dei tempi tra produzione e consegne che andrà dalle 24 alle 48 ore, questo per consentire la salvaguardia del massimo livello di freschezza e integrità del prodotto”.

Ed ha aggiunto: “In questi due anni di lavoro ci siamo dedicati a trovare le soluzioni ottimali per ogni singolo passaggio operativo, selezionando le aziende più qualificate e le migliori tecnologie”.

Questo innovativo progetto si va ad aggiungere agli altri gratificanti risultati ottenuti dal Gruppo Pac 2000A Conad anche per quanto riguarda l’occupazione, con oltre 15mila unità impiegate.

Il piano strategico che prevede importanti investimenti nel triennio 2020-2022, in aggiunta alla recente operazione di fusione con Conad Sicilia, consentirà inoltre al Gruppo di superare i 4 miliardi di euro di fatturato, non tralasciando elementi aziendali essenziali come valorizzazione delle risorse umane, tutela del potere di acquisto dei consumatori, impegno verso le comunità locali, italianità dei prodotti sugli scaffali.

Tutto questo nel rispetto delle oltre 8,5 milioni di famiglie che entrano ogni giorno nei punti vendita Conad di tutta Italia, a testimonianza che la strada intrapresa è quella giusta.

Presente all’inaugurazione anche il nuovo Direttore generale Francesco Cicognola.

Francesco Cicognola