Home Perugia Pac 2000A dona due ecografi a Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale...

Pac 2000A dona due ecografi a Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale di Perugia

0

Il presidente Cicognola: “Ricerca e prevenzione sono da sempre un nostro impegno”


Lunedì 14 febbraio, nella Giornata Mondiale delle Cardiopatie Congenite, Pac 2000A Conad ha consegnato un assegno da 78mila all’Aulci (Associazione Umbra per la Lotta alle Cardiopatie Infantili), per l’acquisto di due ecografi di ultima generazione da donare alla Neonatologia dell’ospedale di Perugia.

La cerimonia di consegna, nella sala Montalcini del Creo, ha visto la partecipazione della Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, che ha sottolineato come questa Giornata “rappresenti l’occasione per sensibilizzare i cittadini sulle Cardiopatie Congenite e sull’importanza della diagnosi precoce, ma anche per mettere l’accento sia sul grande supporto che le associazioni, come l’Aulci, offrono ai pazienti e familiari, che sulla virtuosa collaborazione tra pubblico e privato, così come dimostrato dalla Pac 2000A con questa straordinaria donazione. Un assegno da 78mila all’ Aulci (Associazione Umbra per la Lotta alle Cardiopatie Infantili), per l’acquisto di due ecografi di ultima generazione da donare alla Neonatologia dell’Ospedale di Perugia.
In rappresentanza dell’Aulci ha preso parte alla cerimonia la consigliera del direttivo, Graziana Lupattelli.
Presente, anche il direttore generale di Pac 2000A Conad, Francesco Cicognola, che ha ricordato il “ruolo cruciale che i nostri ospedali svolgono ogni giorno per il benessere e la salute di donne, uomini, anziani e dei più piccoli. Ricerca e prevenzione sono da sempre un nostro impegno, ma quest’anno abbiamo voluto fare un passo in più per aiutare anche gli ospedali del territorio nel loro sforzo quotidiano di assistenza. Insieme ai nostri Soci e grazie alla partecipazione e generosità dei nostri clienti abbiamo raggiunto uno straordinario risultato, un ulteriore conferma della grande responsabilità dell’intero sistema Conad”.
La presidente dell’Aulci, Mara Zenzeri, ha ricordato l’importanza, per chi si trova a dover affrontare una cardiopatia congenita, di una rete di sostegno che accompagna il percorso di vita di pazienti e familiari. “Per questo l’Associazione, nata nel 1989 per volontà di un gruppo di genitori, negli anni ha sostenuto progetti di formazione di personale da dedicare alla diagnosi e cura dei soggetti cardiopatici, contribuendo in modo considerevole attraverso donazioni di strumenti all’Azienda Ospedaliera di Perugia e ad altre strutture sanitarie e supportando psicologicamente ed economicamente i pazienti e i familiari in difficoltà. Aulci ringrazia Pac 2000A Conad, che in tutti questi anni l’ha sempre sostenuta contribuendo alla realizzazione delle varie iniziative per le raccolte fondi o attraverso donazioni dirette all’Associazione”.