Home Umbria Multati dalla Guardia di Finanza i proprietiari di Pompe di Benzina

Multati dalla Guardia di Finanza i proprietiari di Pompe di Benzina

0

Verificate molteplici irregolarità, chiesta la collaborazione dei cittadini

Sono partiti i controlli sulle aree di servizio a Perugia e provincia da parte della Guardia di Finanza, allo scopo di verificare la correttezza degli operatori commerciali sulla trasparenza dei prezzi riservati ai consumatori. I dati sono stati rilevati nel periodo che va dal 31 luglio al 3 agosto.

234 i controlli effettuati, 22 hanno interessato impianti autostradali e 212 distributori della rete stradale interna ed in città.

In totale sono state 240 le violazioni complessivamente contestate: per il 50% – 126 casi- è stata verificata la mancata esposizione dei prezzi praticati rispetto a quelli indicati e la non correttezza nei confronti degli automobilisti al rispetto delle norme imposte dal Governo. Sono 114 , invece, in tutta Italia le irregolarità rilevate in materia di obbligo di comunicazione dei prezzi al Ministero delle imprese e del made in Italy.

I controlli da parte della guardia di finanza, anche sulla scorta delle recenti novità introdotte dal Governo , con l’esposizione obbligatoria dei prezzi medi applicati in ogni singola regione, proseguiranno anche nei prossimi mesi. Malgrado l’ingiustificato aumento dei prezzi della benzina i furbetti ne approfittano sempre di più per spillare soldi al prossimo e, dunque, è corretto che i cittadini collaborino nel comunicare le irregolarità alla finanza .