Home Cronaca Magione, imprenditore incassa 15 mila euro d’anticipo per installare il fotovoltaico e...

Magione, imprenditore incassa 15 mila euro d’anticipo per installare il fotovoltaico e sparisce

0

Rintracciato, denunciato a piede libero dai carabinieri e deferito all’Autorità Giudiziaria

Un imprenditore agricolo si è rivolto ai carabinieri di Magione per denunciare di essere stato vittima di una “truffa” sull’energia. L’uomo, un settantenne, ha riferito ai militari che voleva far installare nella propria azienda agricola un impianto fotovoltaico da kilowattora nella propria azienda agricola e per questo intervento si era rivolto ad una ditta del settore che aveva quantificato il costo del lavoro in 19mila euro e ottenuto il versamento di 15euro a titolo di acconto.
Ma poi i lavori iniziati lo scorso marzo sono stati interrotti a giugno, con l’impianto ancora da completare e non funzionante.
A nulla sono valsi i tentativi di rintracciare l’imprenditore cinquantenne, amministratore unico della società operante nel settore dell’energia, che nel frattempo aveva anche trasferito la propria residenza in un’altra regione.
A quel punto all’imprenditore agricolo di Magione non è rimasto altro che rivolgersi ai carabinieri per denunciare i fatti.
I militari, a conclusione delle indagini, hanno individuato e rintracciato il titolare della ditta e lo hanno denunciato a piede libero e deferito alla competente Procura della Repubblica di Perugia per l’ipotesi di reato di truffa.