Home Evidenza Lutto a Panicale per la morte dell’ottantenne avvolto dalle fiamme e soccorso...

Lutto a Panicale per la morte dell’ottantenne avvolto dalle fiamme e soccorso da un 14enne

0

L’ex maresciallo dei carabinieri Valentino Colasimone si è spento ieri all’ospedale Cardarelli di Napoli

Purtroppo, dopo una settimana di dolore e di agonia, si è spento l’ottantenne Valentino Colasimone, l’anziano avvolto dalle fiamme in un incidente nel cortile di casa.

È morto ieri mattina all’ospedale Cardarelli di Napoli dove era stato trasportato in emergenza venerdì scorso con gravi ustioni e ferite riportate a causa delle fiamme di un piccolo fuoco appiccato dall’uomo nei pressi della propria abitazione, nel retro della casa di Colasimone, tra boschi e oliveti, in zona Macereto, alle porte di Tavernelle.

L’uomo era molto conosciuto in paese anche perché per molti anni era stato maresciallo dei carabinieri a Panicale. L’anziano era stato soccorso dal quattordicenne Raffaele Paolucci, che passando nella zona dell’abitazione, costeggiando il torrente Nestore assieme al compagno di scuola Filippo, è stato il primo ad accorgersi di quel che stava accadendo, e seguendo i lamenti dell’uomo e il fumo grigio che saliva oltre il tetto della casa, era riuscito a prestare i primi soccorsi e a dare l’allarme.
Colasimone era stato trasportato subito all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia per poi essere trasferito nel reparto grandi ustionati dell’ospedale di Napoli.
Purtroppo il decesso. I funerali si svolgeranno questo pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Panicale.