Home Cultura “Letture a fiume” nel Bosco Didattico di Ponte Felcino

“Letture a fiume” nel Bosco Didattico di Ponte Felcino

0

L’evento è organizzato dall’associazione di promozione sociale Arrivo

La terza edizione di “Letture a fiume” è in programma domenica 17 settembre al Bosco Didattico di Ponte Felcino, con inizio alle 13,30, previsto un pic nic condiviso nell’area verde,
L’evento è organizzato dall’associazione di promozione sociale Arrivo in collaborazione con gli Amici e volontari del Bosco Didattico.
Alle 16,30 l’inizio delle declamazioni poetiche e delle letture, con musica nel sottofondo, nella cornice di attività artistiche varie. A seguire aperitivo di auto sostegno per le attività dell’associazione Arrivo, e, in chiusura, concerto di Carlos & Menga laboratorio di danza e immagine.

Il Bosco didattico è un’area naturalistico-ambientale di circa 80.000 m² di proprietà comunale, ha lo scopo di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dell’ambiente, con particolare interesse per il mondo vegetale.
All’interno sono presenti più di 1.000 specie botaniche arboree, arbustive ed erbacee, appartenenti a circa 150 famiglie diverse. Vi sono inoltre due serre dedicate alle piante succulente (piante grasse), una serra dedicata agli agrumi, una grande serra a cupola con piante tropicali e un’altra con piante degli ambienti subtropicali.
Completano la struttura due laghetti con piante acquatiche, un roseto con oltre 300 varietà di rose antiche e moderne, un grande spazio dedicato alle piante erbacee perenni, un frutteto con varietà di antica coltivazione, un modello di bosco planiziale e uno di bosco ripariale.