Home Evidenza La Polizia Locale di Perugia sarà dotata di tablet per controlli più...

La Polizia Locale di Perugia sarà dotata di tablet per controlli più veloci ed efficienti

0

Alla base c’è un bando della Regione che finanzierà il progetto teso a migliorare la sicurezza

Gli agenti della Polizia Locale di Perugia saranno individualmente dotati di Tablet, smartphone e stampanti portatili, utilizzabili durante il servizio esterno.
Con tali strumenti tecnologicamente avanzati, e grazie alla connessione internet e alle apposite applicazioni, gli operatori saranno in grado di controllare in piena autonomia la copertura assicurativa di veicoli; revisioni; auto oggetto di furto; fermi o sequestri amministrativi; dati patente di guida; saldo punti patente; sospensioni o revoche di patente.

Ha preso così forma il progetto che deve essere finanziato dalla Regione, che ha deliberato un bando di finanziamento a proposito, proprio con l’intento di migliorare la sicurezza delle comunità locali.
Con tale obiettivo nei giorni scorsi la Giunta Comunale ha deliberato l’approvazione degli impegni racchiusi nella bozza progettuale, dando mandato al sindaco e ai competenti uffici per la sottoscrizione e l’inoltro della domanda alla Regione, unitamente alla necessaria documentazione, per la partecipazione al bando.