Home Evidenza La Guardia di finanza di Ancona confisca villetta da 200mila euro a...

La Guardia di finanza di Ancona confisca villetta da 200mila euro a spacciatore

0

I finanzieri hanno dato esecuzione ad un provvedimento disposto dalla Procura Generale di Perugia

La Guardia di Finanza di Ancona, su disposizione della Procura Generale di Perugia, ha dato esecuzione ad un provvedimento di confisca nei confronti di un cittadino originario di Ancona, condannato nel 2013 con sentenza dalla Corte di Appello di Perugia per detenzione ai fini di spaccio di 2,5 chili di stupefacente tra cocaina e hashish.
Al soggetto è stata confiscata una villetta del valore di oltre 200mila euro, perché secondo gli inquirenti e i giudici della Corte d’Appello la proprietà immobiliare sarebbe stata acquisita proprio con i soldi ricavati dalla spaccio.

La confisca, riferisce la procura generale guidata da Sergio Sottani, è l’epilogo dell’indagine condotta dal Gico di Ancona in collaborazione con la Guardia di finanza di Perugia in servizio alla Procura generale.

Dalle indagini fatte dalla Finanza è risultato che il marchigiano aveva movimentato sui propri conti correnti circa 450mila euro, utilizzati anche per l’acquisto dell’immobile, a fronte di un reddito dichiarato da lavoro dipendente che oscillava tra i 10 e i 20mila euro annui.