Home Evidenza Confronto di Fratelli d’Italia a Foligno per un anno di Governo Meloni

Confronto di Fratelli d’Italia a Foligno per un anno di Governo Meloni

0

Ribadito il concetto di “centrodestra unito”, pronto a riconfermare tutti i sindaci. La scelta per la candidatura per le Regionali dopo l’esito delle prossime elezioni

Dopo l’appuntamento a Perugia con il ministro Nordio, si è replicato davanti a una sala gremita anche al Teatro San Carlo di Foligno il secondo appuntamento umbro de “L’Italia vincente”, iniziativa organizzata dai gruppi parlamentari di Fratelli d’Italia di Camera e Senato in tutte le regioni italiane per raccontare il primo anno del Governo Meloni, i successi raggiunti, le cose fatte, le cose da fare da qui ai prossimi quattro anni. La manifestazione ha visto la presenza di moltissimi sostenitori, militanti, dirigenti del partito FdI, con un momento conclusivo che ha visto il videomessaggio della Presidente Giorgia Meloni.

La premier Giorgia Meloni assente all’evento, ha infatti inviato un videomessaggio (proiettato durante l’evento) registrato dal Cairo, dove era volata per discutere di Medio Oriente, nel quale ha dichiarato: “Mi spiace non esserci, ma anch’io sono un essere umano”. “In un anno – spiega Giorgia Meloni – abbiamo raggiunto importanti traguardi per l’Italia e tracciato la rotta per il futuro, ma abbiamo ancora molti obiettivi da realizzare per il nostro popolo. E li realizzeremo”. 

Presenti all’appuntamento umbro il sindaco di Foligno Stefano Zuccherini e la presidente della Regione Donatella Tesei. Gli interventi sono stati introdotti dall’assessore Marco Cesaro, a cui ha fatto seguito il Senatore Franco Zaffini e poi gli interventi dei consiglieri regionali Marco Squarta e Eleonora Pace, della direttrice di Arpal Umbria Paola Nicastro e dell’onorevole Letizia Giorgianni, che hanno efficacemente sottolineato l’azione del Governo Meloni, soprattutto nell’ambito delle politiche del lavoro, della famiglia e della sanità.

Si è dichiarato molto soddisfatto il coordinatore regionale di FdI Emanuele Prisco, che anche in questa occasione ha rivendicato “un’azione di Governo concreta, in un contesto economico ed internazionale avverso, che proietta Fratelli d’Italia, nel solco tracciato dalla Presidente Meloni, verso nuove sfide politiche ed elettorali nell’interesse dell’Itala e dell’Umbria”.

E a proposito delle prossime elezioni elezioni amministrative, a margine dell’evento “Italia vincente” che si è volto a Foligno, il presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Marco Squarta, esponente di FdI, ha dichiarato all’Ansa: “il centrodestra umbro andrà unito, confermando tutti i sindaci uscenti e cercando di mettere il miglior candidato possibile nelle città dove si richiede una scelta e in primis a Perugia”.

Per quanto riguarda invece l’eventuale scelta del candidato presidente di Regione, Squarta ha sottolineato che la decisione sarà presa “dopo il voto alle Europee”.