Home Umbria Il Sottosegretario Emanuele Prisco è il nuovo coordinatore regionale di Fratelli d’Italia

Il Sottosegretario Emanuele Prisco è il nuovo coordinatore regionale di Fratelli d’Italia

0

Resa dei conti interna alla coalizione di governo o scelta strategica di partito?

Franco Zaffini non è più il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, il suo posto verrà ricoperto dal sottosegretario all’Interno Emanuele Prisco. Secondo voci di corridoio parrebbe che la scelta del cambio dei vertici del partito in Umbria sia dovuta alle preferenze politiche dei candidati, avvenuta in occasione delle recenti elezioni comunali a Terni che ha, di fatto, comportato la perdita di credibilità dell’alleato partito della Lega che della città dell’acciao era il partito di riferimento e di maggioranza.

Il presidente dell’Assemblea legislativa Marco Squarta ed il sottosegretario Emanuele Prisco, assieme a Caparvi ( coordinatore umbro della lega) avevano sostenuto l’importanza di confermare la candidatura del sindaco uscente Leonardo Latini; invece Zaffini e altri suoi sostenitori s’ imposero. Il resto è storia: La lega è crollata a discapito di Fratelli d’Italia ma la destra ha perso il sindaco e la città, consegnata a Bandecchi con un accordo trasversale con la sinistra..

Ad ufficializzare il cambio al vertice di guardia è stato lo stesso sottosegretario Prisco con un post su Facebook apparso in serata dopo una convulsa e faticosa giornata all’interno del partito che vrebbe comportato la minaccia di Zaffini di dimettersi.

Emanuele Prisco è dunque il nuovo punto di riferimento di Fratelli d’Italia, molto legato a Giorgia Meloni ed a Matteo Salvini ed in sintonia con Amntonio Tajani ed in Umbria, stimatiore ed amico di Andrea Romizi.

Nel post pubblicato su Facebook il senatore Scrive “Sono onorato della fiducia che Giorgia Meloni mi ha rinnovato nominandomi nuovamente alla guida del partito in Umbria. In bocca al lupo all’amico senatore Franco Zaffini, nominato responsabile nazionale del Dipartimento PA e Affari regionali del partito, per il nuovo prestigioso incarico. Lo ringrazio per il lavoro svolto fino a oggi come coordinatore regionale. Sono legato a Franco da anni di amicizia e stima politica e il suo aiuto sarà utile e prezioso come lo fu quando ho ricoperto questo incarico nei primi anni dell’avventura di Fratelli d’Italia. La comunità politica di FdI in Umbria è composta da tanti appassionati militanti, amministratori e dirigenti di spiccata qualità, che saranno determinanti nella prossima delicata stagione per il centrodestra umbro”