Home Evidenza Il PalaTerni dato in affitto, per il sindaco Bandecchi “non c’è nessun...

Il PalaTerni dato in affitto, per il sindaco Bandecchi “non c’è nessun conflitto d’interesse”

0

Il primo cittadino ha risposto così ad una interrogazione presentata dai gruppi del Pd, Innovare per Terni, M5s

Passaggio fondamentale per la fruibilità del PalaTerni. La gestione del palazzetto dello sport, prossimo all’inaugurazione, è stato affittato ad una società che farà capo a Stefano Bandechi che pacherà l’affitto a Salini.
“Il Palazzetto dello sport è stato realizzato dalla azienda Salini che ha la possibilità di affittare. Salini ha affittato la gestione a una società che fa capo a me in quanto proprietario di Unicusano. Non vedo alcun conflitto di interessi in quanto ho venduto la Ternana e in quanto si tratta di un affitto e non di concessione. Come Università Niccolò Cusano, a tal proposito tornerò ad essere presidente la prossima settimana dato che non posseggo la Ternana, pensiamo di poterlo gestire attraverso la società collegata. Abbiamo un calendario di eventi che durerà oltre un anno, alla media di una iniziativa a settimana. Continueremo a rispettare tutti i regolamenti – ha concluso Stefano Bandecchi – in concessione con il Comune”.
Il sindaco Stefano Bandecchi ha risposto così ad una interrogazione sulle modalità di concessione del Palazzetto dello Sport, presentata dai gruppi del Pd, Innovare per Terni, M5s, in cui si affermava quanto segue: “Abbiamo esposto l’interrogazione relativa alla futura gestione del Palasport. È emerso nella risposta del sindaco, che attraverso un contratto con il concessionario una società a lui riconducibile avrà in locazione l’immobile. Verificheremo, come già anticipato in discussione, nei prossimi giorni se questa fattispecie sia rispettosa, di quanto previsto dalla convenzione stipulata tra comune e concessionario nel 2019, in particolare all’art. 29 riguardante la gestione”.
I consiglieri firmatari dell’atto chiedono che il prefetto di Terni si esprima in merito all’istanza sull’incompatibilità che riguarda il sindaco Stefano Bandecchi