Home Evidenza Il Comune di Foligno assume comandante dei vigili urbani e due nuovi...

Il Comune di Foligno assume comandante dei vigili urbani e due nuovi agenti di polizia locale

0

I bandi sono disponibili sul sito istituzionale dell’Ente – Sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione “Bandi di concorso”

Il Comune di Foligno ha pubblicato un bando relativo al concorso pubblico per soli esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato per 2 posti di agente di polizia locale e anche per l’assunzione di un nuovo comandante. I bandi sono stati pubblicati sul sito del Comune i bandi per ampliare l’organico.
Si tratta di un avviso pubblico per individuare il dirigente dell’area di polizia locale e comandante del corpo, incarico oggi ricoperto ad interim dalla dirigente dell’area servizi generali Arianna Lattanzi dopo la partenza del comandante Marco Baffa.
Il nuovo comandante della municipale sarà assunto con contratto a tempo pieno e determinato, per tre anni, ai sensi dell’articolo 110 del decreto legislativo 267/2000 (Tuel) per tre anni.
Richiesti, tra i requisiti, il diploma di laurea e anzianità di servizio in uno degli organi di sicurezza dello Stato e/o dei Corpi di Polizia locale (Regioni, Province, Città Metropolitane e Comuni), e di essere dipendenti di ruolo nelle pubbliche amministrazioni con almeno 5 anni di servizio. La domanda va inviata solo attraverso procedura telematica entro le 23,59 del giorno 11/11/2023.
Se solitamente tra i requisiti obbligatori per partecipare alle selezioni per gli agenti c’è il possesso della maggiore età, nella città della Quintana è stato fissato anche un altro paletto per gli aspiranti vigili: i candidati dovranno infatti avere un’età massima di 40 anni non compiuti. Obbligatorio inoltre il diploma di scuola superiore ed il possesso della patente di guida di categoria B.
In questo caso le domande vanno inviate – sempre esclusivamente per via telematica – entro le 23,59 del 16/11/2023

I bandi sono disponibili sul sito istituzionale dell’Ente – Sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione “Bandi di concorso”.