Home Evidenza Gubbio, anziano rapinato della collanina d’oro: denunciata trentenne

Gubbio, anziano rapinato della collanina d’oro: denunciata trentenne

0

La donna è stata rintracciata dai carabinieri

AGubbio una donna di trent’anni, già nota alle forze dell’ordine, è stata denunciata dai Carabinieri per aver rapinato un anziano signore che aveva appena terminato i suoi acquisti in piazza Quaranta Martiri al mercato settimanale, e stava passeggiando quando è stato raggiunto dalla malvivente che con violenza ha afferrato la collana in oro che l’uomo indossava al collo cercando in tutti i modi di strappargliela di dosso.
L’uomo ha tentato di difendersi e ne è nata una colluttazione, nella quale il pensionato si è ferito alla mano. A quel punto la donna è riuscita a fuggire portando con sé il crocifisso della collana.
Ma non è finita qui. L’uomo, dopo essere stato soccorso da un commerciante, ha contattato il 112 per richiedere l’intervento dei Carabinieri, i quali, in base alla descrizione fatta dalla vittima sono riusciti ad individuare la donna nei pressi di via Beniamino Ubaldi, che è poi stata perquisita e riconosciuta dall’anziano eugubino.
A quel punto è scattata la denuncia ed è inoltre risultato che l’indagata era stata segnalata più volte alla giustizia per la violazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Gubbio emesso dal questore di Perugia.