Home Amelia Guardea, anziana si perde nel bosco e chiama un vicino, ritrovata dopo...

Guardea, anziana si perde nel bosco e chiama un vicino, ritrovata dopo due ore

0

La ricerca ha visto impegnati carabinieri, vigili del fuoco del distaccamento di Amelia e alcune unità del soccorso alpino e speleologico di Terni

A Guardea una donna di 70 anni residente a Montecchio si è persa prima in macchina e poi nel bosco. E’ successo ieri sera quando sono state allertate le forze dell’ordine che hanno fatto subito scattare le ricerche, che ha visto impegnati carabinieri, vigili del fuoco del distaccamento di Amelia e alcune unità del soccorso alpino e speleologico di Terni, coordinati dalla centrale operativa della compagnia di Amelia.
In breve tempo, l’auto è stata rintracciata abbandonata su una strada sterrata effettivamente poco lontano dal cimitero.
La donna è stata ritrovata nel bosco un’ora e mezza più tardi a poco più di due chilometri dalla macchina.
L’allarme era stato lanciato dalla donna stessa, che rendendosi conto di non riuscire a trovare la strada di casa, aveva contattato un conoscente compaesano dicendogli di trovarsi in difficoltà nelle vicinanze del cimitero di Guardea.
L’uomo si era subito recato sul posto indicato senza però riuscira a rintracciarla e quindi ha deciso di allertare le forze dell’ordine.
L’anziana è stata trovata in un evidente stato confusionale e per il fatto che lamentava un dolore a un ginocchio, è stata accompagnata all’ospedale Santa Maria di Terni dove è stata sottoposta agli accertamenti del caso.