Home Evidenza Gualdo Tadino, bando per sei alloggi di edilizia popolare

Gualdo Tadino, bando per sei alloggi di edilizia popolare

0

Potevano presentare la domanda – fino al 31 dicembre 2023 – i cittadini in possesso di alcuni specifici requisiti

Pubblicato il bando  per la formazione della graduatoria degli aspiranti all’assegnazione in locazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Sociale (Ers) pubblica. Potevano presentare la domanda – fino al 31 dicembre 2023 – i cittadini in possesso dei seguenti requisiti, previsti dalla Legge regionale 23/2003 e s.m.i.: Può presentare la domanda il cittadino che abbia la residenza anagrafica o attività lavorativa stabile ed esclusiva o principale nel territorio del Comune di Gualdo Tadino purché le stesse sussistano nell’ambito territoriale regionale da almeno cinque anni consecutivi, con ISEE non superiore a 12.000,00 €.
Inoltre il richiedente deve possedere i requisiti indicati dalla L.R. 23/2003 e s.m.i. e contenuti nel bando.
Tra questi: cittadinanza italiana o cittadinanza di uno stato aderente all’U.E. o titolarità del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolarità dello status di rifugiato o titolarità di carta o permesso di soggiorno almeno biennale ed esercizio di regolare attività lavorativa; non avere riportato condanne penali passate in giudicato, salvo che sia intervenuta riabilitazione; non essere titolari di diritti di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su immobili adeguati al nucleo familiare.

I criteri per la formazione della graduatoria sono dettati dalla Legge Regionale n. 23/2003 e successive modificazioni. Nel Regolamento n. 62, varato all’unanimità dal Consiglio Comunale del 27/10/2023, sono state individuate le condizioni per assegnare un punteggio aggiuntivo e sono normate le procedure per l’assegnazione degli alloggi. La domanda per partecipare al bando di concorso deve essere presentata compilando l’apposito modello, in distribuzione presso il punto informativo all’entrata del Municipio, gli uffici dei Servizi Sociali comunali o stampabili dal sito istituzionale del Comune di Gualdo Tadino (www.tadino.it) e regolarizzate all’apposizione di una marca da bollo del valore di € 16,00.
Il modello di domanda è corredato da appositi allegati con tutte le informazioni e le istruzioni per una corretta compilazione. Per appuntamenti e supporto sul bando è possibile rivolgersi al Settore Politiche Sociali e Culturali del Comune di Gualdo Tadino (terzo piano del municipio) chiamando il numero 075-9150266. Per informazioni e chiarimenti di natura amministrativa sul bando si può anche inviare una mail all’indirizzo servizisociali@tadino.it.