Google search engine
Home Politica Francesca Peppucci Europarlamentare

Francesca Peppucci Europarlamentare

0

Manca solo l’ufficialità, sarà a Bruxelles tra le europarlamentari più giovani

L’arrivo a Bruxelles di Francesca Peppucci, seconda dei non eletti nella lista della circoscrizione “Centro” della Lega per il Parlamento europeo, nasce a causa delle recenti elezioni della Regione Lazio,dove il neo presidente, Francesco Rocca, ha nominato in giunta le due eurodeputate Luisa Regimenti e Simona Baldassarre.

In questo modo si sarebbe liberato il posto (di diritto) alla ex leghista Peppucci, passata poi in Forza Italia, attualmente consigliere regionale. Al Parlamento europeo Peppucci si era candidata a soli 26 anni, ottenendo 22.163 preferenze. A quanto pare sarà quindi a Bruxelles anche tra le più giovani europarlamentari. In una intervista della agenzia Ansa l’attuale consigliera regionale ha dichiarato “Arriva in maniera inaspettata la possibilità di entrare nella massima assise comunitaria a distanza di quattro anni dalle elezioni europee”.

“Il ruolo del deputato europarlamentare – ha dichiarato- è un incarico di ampia portata e che in poche circostanze è stato ricoperto da umbri. Pertanto, la notizia del passaggio a mio favore mi riempie di orgoglio e responsabilità verso la mia regione e verso chi ha creduto in me già nel 2019. Al momento dico solo grazie alle tante persone che mi hanno contattato e che mi hanno espresso il loro entusiasmo”.

La giovane tuderte Peppucci aspetta solo l’ufficialità della nomina.

 

SHARE.