Home Perugia Forza Italia si prepara all’evento di sabato 21 ottobre: presenti molti big...

Forza Italia si prepara all’evento di sabato 21 ottobre: presenti molti big della politica regionale e nazionale

0
Il Ministro Antonio Tajani e il sindaco di Perugia Andrea Romizi

I lavori inizieranno con un momento dedicato al ricordo di Laura Buco

Sabato alle 15,30, presso il centro convegni dell’hotel Giò a Perugia, si terrà l’assemblea regionale di Forza Italia. All’evento parteciperanno il segretario di Forza Italia e Ministro degli Esteri Antonio Tajani e il Ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo.

L’obiettivo dell’iniziativa territoriale si propone di informare la classe dirigente umbra sulle attività di Governo e sulle iniziative che Forza Italia intende intraprendere per l’Umbria.

Sarà una occasione per promuovere il rilancio di Forza Italia Umbria in un periodo di grande fermento in previsione delle elezioni comunali, regionali e europee che si svolgeranno nel 2024.

A fare gli onori di casa sarà il sindaco di Perugia, e coordinatore del partito in Umbria, Andrea Romizi, assieme al commissario provinciale di Perugia Fiammetta Modena. Tra i tanti protagonisti della politica umbra saranno presenti gli euro parlametari Francesca Peppucci (passata di recente a Forza Italia) e Salvatore De Meo, il capo gruppo alla camera Paolo Barelli, il portavoce del partito Raffaele Nevi ed il vicepresidente della Giunta Regionale ed assessore all’agricoltura Roberto Morroni, impegnato a promuovere Forza Italia come “forza di Governo e di Buon Governo”.

Forza Italia è intenzionata a recuperare i consensi perduti ed a superare l’ostacolo Bandecchi, in grande ascesa in termini di popolarità che di recente ha candidato Davide Baiocco a sindaco di Perugia.

Ma Forza Italia non dovrà guardarsi soltanto da Alternativa Popolare. Sembra, infatti, che siano emersi disaccordi sul nome a candidato sindaco a Palazzo dei Priori, e anche su possibili alleanze con i civici, tra Progetto Perugia di Andrea Romizi e Fratelli d’Italia.