Home Attualità Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia dà 2 milioni per il welfare

Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia dà 2 milioni per il welfare

0

La Fondazione Cassa di Risparmio in prima linea per contrastare il disagio sociale e gli effetti nefasti della crisi economica.
Nell’ultima seduta del Consiglio di amministrazione è stata deliberata la pubblicazione di un bando straordinario indirizzato a sostenere progetti di welfare di comunità che diano una concreta ed efficace risposta alle fragilità e ai bisogni del territorio. L’obiettivo è la lotta alla povertà, cure per anziani e disabili, fino all’integrazione per gli immigrati.
La Fondazione mette a disposizione due milioni di risorse da destinare alle onlus che operano nel terzo settore senza scopo di lucro.

«Con questo – spiega il presidente Giampiero Bianconi – si intende rafforzare l’impegno della Fondazione in ambito sociale, sperimentando nuove forme di intervento a sostegno di progetti indirizzati al supporto delle fragilità sociali, al sostegno di adolescenti e di giovani in situazioni di disagio, alla tutela dell’infanzia, al sostegno della popolazione anziana, ai disabili, al sostegno per l’inclusione sociolavorativa e per l’integrazione degli immigrati».
I destinatari delle risorse sono le organizzazioni senza scopo di lucro. Il bando per partecipare ai finanziamenti e la documentazione allegata sono scaricabili dal sito
www.fondazionecrpg.com