Home Perugia Fermato su un’auto rubata un tunisino evaso dagli arresti domiciliari

Fermato su un’auto rubata un tunisino evaso dagli arresti domiciliari

0

Agenti della Polizia di Stato di Perugia, durante un servizio di controllo in zona Piazza Vittorio Veneto, presso il quartiere di Perugia Fontivegge, hanno intimato l’alt ad una autovettura con a bordo un uomo e una donna.

Il conducente ha arrestato la marcia e poi si è dato alla fuga, a forte velocità, in direzione Via Settevalli. È iniziato un inseguimento che si è concluso poco dopo quando il conducente è sceso dal veicolo per continuare la sua fuga a piedi. L’auto, nel frattempo, ha continuato la marcia andando a finire contro un altro mezzo parcheggiato lungo la strada.

L’uomo è stato raggiunto dai poliziotti e fermato grazie anche all’ausilio di un’altra Volante intervenuta sul posto.

Il soggetto, identificato come un 41enne tunisino, è risultato avere a proprio carico varie condanne e numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, contro la persona e in materia di stupefacenti. Inoltre era sottoposto agli arresti domiciliari.

La passeggera invece è stata identificata come una cittadina italiana, classe 1990, gravata da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti. Gli accertamenti a suo carico hanno anche permesso di verificare che la 33enne fosse gravata di un divieto di ritorno nel comune di Perugia.

Il veicolo su cui viaggiano i due è risultato essere oggetto di furto e al suo interno gli agenti hanno rinvenuto due involucri contenenti cocaina.

Al termine delle attività l’uomo è stato arrestato per il reato di evasione, denunciato per ricettazione e sanzionato amministrativamente per il possesso di cocaina. La donna è stata denunciata per la violazione del divieto di ritorno nel comune di Perugia.

Infine gli agenti hanno rimesso il veicolo rubato nella disponibilità del legittimo proprietario.