Home Perugia Fermato a Tirana trafficante di droga ricercato dalla Procura Generale di Perugia

Fermato a Tirana trafficante di droga ricercato dalla Procura Generale di Perugia

0

Il 38enne era latitante da più di dieci anni

Un cittadino albanese di 38 anni, ricercato da oltre 10 anni per reati legati al traffico di stupefacenti, è stato arrestato a Tirana su mandato di arresto europeo emesso dalla Procura Generale di Perugia.

Il fermo dell’uomo è arrivato a conclusione di una attività investigativa intrapresa dall’U.P.P.G., aliquota Carabinieri e dall’ufficio S.D.I., aliquota Polizia Penitenziaria, in collaborazione con il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia ed i collaterali organismi esteri.

Il latitante, in concorso con altre persone, faceva da corriere tra Melara (Rovigo), Perugia e Roma, nel trasporto dello stupefacente quantificato, nel corso di un mese, in oltre due chilogrammi di cocaina. Non solo, il trafficante in un’altra occasione, insieme al fratello, risultato dalle indagini tra i capi e finanziatori dell’organizzazione, si era reso responsabile del trasporto di un altro ingente quantitativo di cocaina, oltre un chilogrammo, dal Belgio all’Italia per poi essere destinata alle zone di Brescia, Roma e Alba Adriatica.

Parte dello stupefacente è stata anche rinvenuta nell’abitazione dei due fratelli. Il condannato dovrà ora scontare una pena di anni quattro e mesi otto di reclusione.Attualmente il soggetto è in attesa di estradizione verso l’Italia.