Home Cronaca Esplode la rabbia delle Rsu del Santa Maria di Terni

Esplode la rabbia delle Rsu del Santa Maria di Terni

0

“Un ospedale abbandonato, al collasso” – secondo le rappresentanze sindacali unitarie

Esplode la rabbia delle Rsu (rappresentanze sindacali unitarie) dell’ospedale Santa Maria di Terni. Questo perché non si contano più le lamentele per le liste d’attesa infinite e le code snervanti al pronto soccorso.
“Un ospedale abbandonato, al collasso” – secondo la denuncia delle stesse Rsu.
Alle lamentele e denunce degli utenti si aggiungano quelle del personale sanitario, che oltre a confermare i disagi ed i problemi, ne mettono in luce anche altri con un duro attacco al sistema sanitario locale.
“Esprimiamo solidarietà ai pazienti affluiti al pronto soccorso in questi giorni e nel contempo siamo grati ai nostri colleghi che, pur con le difficoltà più volte evidenziate anche dai giornali, svolgono con dignità il proprio lavoro in questa azienda” – esordiscono in una nota.
“Da anni chiediamo il personale necessario per far funzionare al meglio il nosocomio -continuano le rappresentanze sindacali unitarie – che in passato costituiva un punto di attrazione per le regioni limitrofe, per l’alta specialità e per la qualità dell’assistenza: un esempio per le altre Aziende sanitarie. Oggi siamo di fronte ad un’altra realtà. Il covid ci ha travolto e, nonostante ciò, noi operatori con tenacia e dedizione abbiamo svolto la nostra attività. E’ stato l’inizio di un calvario. A testimonianza di ciò sono le cronache giornaliere. Noi operatori del settore e voi utenti siamo le vittime di un sistema che non funziona più”.