Home Politica Dopo Terni Bandecchi punta alle Regionali

Dopo Terni Bandecchi punta alle Regionali

0
Stefano Bandecchi

Ci sarebbe già il nome del candidato, Alternativa Popolare sarà affiancata da liste civiche di centrosinistra e centrodestra

Stefano Bandecchi, con il 54,62% dei voti, è il nuovo sindaco di Terni ed ha ribaltato il risultato del primo turno quando aveva ottenuto il 28,14% dei voti contro il 35,81% di Orlando Masselli. Bandecchi ha dimostrato carattere e tenacia politica, conducendo una campagna elettorale in cui la vittoria sembrava impossibile.

Ieri il patron della Ternana si è presentato in Comune, in attesa delle aperture delle porte del Consiglio comunale, ed ha dichiarato: “Ai ternani dico che non sarò il loro re ma il loro servitore” ed ha aggiunto “Le porte del Comune saranno aperte a tutti, soprattutto a chi non mi ha votato e se mi vedrete in giro per la città e non vi saluterò per primo non sarò un buon sindaco”.

Il neo sindaco di Terni ha anticipato ai giornalisti presenti in Piazza Tacito che “Alternativa Popolare si presenterà tra un anno e mezzo alle elezioni regionali in Umbria”. “Abbiamo già il nome del candidato – ha aggiunto -, al momento opportuno lo presenteremo ed il nostro partito sarà affiancato da liste civiche di estrazione di Centrosinistra e di Centrodestra”.

Rispondendo ai giornalisti sul futuro della Ternana ha dichiarato: “Non lascio la presidenza della Ternana calcio, perché dovrei farlo? Berlusconi è stato presidente del Consiglio mentre aveva il Milan, ma lascerò la presidenza della Ternana se venderò la società”.