Home Spoleto Donna partorisce da sola in casa grazie ai consigli telefonici di un...

Donna partorisce da sola in casa grazie ai consigli telefonici di un medico del 118

0

Una donna di Spoleto ha partorito da sola in casa con l’assistenza telefonica di un operatore del 118. A dare la notizia di quanto accaduto nel tardo pomeriggio di sabato scorso è stato stamani il quotidiano La Nazione.

Madre esperta, giunta alla quinta gravidanza e alla trentottesima settimana di gestazione, ha accusato un improvviso mal di pancia e notato una perdita di sangue. Ha capito così che il parto sarebbe avvenuto di lì a poco e non potendo contare sulla presenza del marito, fuori per lavoro, ha contattato il 118.

Così, in attesa che arrivassero i soccorsi, la donna ha dato alla luce il suo quinto figlio grazie alle indicazioni dell’operatore che telefonicamente l’ha tranquillizzata e consigliata sulle manovre e i movimenti da eseguire.

Una volta giunto il 118, il neonato è stato immediatamente portato all’Ospedale di Spoleto dove, per dei problemi alle vie aeree, è stato intubato e successivamente trasferito presso l’Unità di terapia intensiva neonatale del Santa Maria della Misericordia di Perugia. La madre, invece, è stata trasferita all’ospedale di Foligno per una emorragia.

Sempre secondo quanto riportato da La Nazione, ora madre e figlio stanno bene e presto potranno riunirsi.