Home Perugia Diventerà una serie televisiva la vita di Amanda Knox

Diventerà una serie televisiva la vita di Amanda Knox

Diventerà una serie televisiva la vita di Amanda Knox

0

Il canale streaming Hulu racconterà la vicenda giudiziaria dell’ex studentessa di Seattle prima condannata e poi assolta dall’accusa di omicidio per la morte di Meredith Kercher

Diventerà una miniserie televisiva la vita di Amanda Knox, per dieci anni coinvolta nella vicenda giudiziaria dell’omicidio di Meredith Kercher nel 2007, per la quale era stata prima condannata e poi definitivamente assolta.

Secondo quanto riportato da Deadline, sarebbe stato Hulu, canale streaming della Disney, ad aver dato il via libera alla produzione della serie che tratta delle vicissitudini giudiziarie della giovane studentessa americana.

La stessa Amanda sarà produttrice esecutiva del progetto insieme al produttore di Fargo Warren Littlefield e a Monica Lewinsky, l’ex stagista coinvolta nel Sexgate che portò all’impeachment di Bill Clinton.
La sceneggiatura è firmata da KJ Steinberg, che ha lavorato per la serie tv di successo “This is us”.
Mentre sono in corso i casting per la scelta degli attori.

Sempre secondo Deadline, non sarebbe stata ancora individuata l’attrice che interpreterà Amanda, ma si sa che l’inizio delle riprese sarà nei prossimi mesi.
Oggi madre di due figli, Amanda, che ha 36 anni, ha raccontato in prima persona la sua esperienza nel libro, uscito nel 2013, “Waiting to be Heard”. La storia dell’ex studentessa è stata al centro anche di un documentario su Netflix e nel film di Lifetime “Amanda Knox: Murder on Trial in Italy”.
Per l’omicidio di Mez, dopo l’assoluzione di Amanda e di Raffaele Sollecito, gravato dalle stesse accuse, c’è stata solo una condanna, quella di Rudy Guede, a giugno uscito dal carcere dopo 13 anni, e tornato a riempire le cronache per le accuse di violenze nei confronti della ex fidanzata.