Home Cronaca Distrutto un dissuasore di velocità posizionato lungo la Settevalli all’altezza di Pila

Distrutto un dissuasore di velocità posizionato lungo la Settevalli all’altezza di Pila

0

Sradicato e rovesciato a terra il contenitore arancione che può ospitare autovelox. I precedenti a Ramazzano, San Marco e San Martino in Campo

Un altro dissuasore di velocità distrutto sulla Provinciale 334, posizionato lungo la Settevalli all’altezza di Pila.
Il contenitore arancione che ospita al suo interno un autovelox è stato letteralmente sradicato e rovesciato a terra, allo stesso modo con cui sono stati danneggiati gli altri speed check installati da tempo dall’amministrazione comunale.

In tutto il territorio se ne sono una settantina e servono sia da dissuasori dell’alta velocità, sia da contenitori dove poter montare gli autovelox e quindi multare chi supera i limiti di velocità.
Nel Perugino se ne contano sempre più di certi episodi di vandalismo.
Un altro episodio simile, ma con modalità da accertare (potrebbe essere stato l’impatto con un’auto a danneggiare lo speed check) è avvenuto lungo la Tiberina Sud, nella zona industriale di San Martino in Campo. Quello a Ramazzano è stato ripristinato, mentre a San Marco era ridotto in pessime condizioni e definitivamente rimosso.
Gli speed check, lo ricordiamo, sono ‘involucri’ in plastica cilindrici arancioni (o blu) dotati di oblò, che possono ospitare apparati autovelox. Possono, perché non necessariamente dentro ce n’è uno, spesso sono vuoti e fungono da meri dissuasori.