Home Foligno Daniele Scarponi è si aggiudica la Giostra dell’Anello

Daniele Scarponi è si aggiudica la Giostra dell’Anello

0

Luca Innocenzi secondo, poi Mario Cavallari, e Lorenzo Melosso quarto

Il folignate Daniele Scarponi ha vinto domenica a Servigliano, in provincia di Fermo nelle Marche, la Giostra all’Anello del Torneo Cavalleresco di Castel Clementino.
E lo ha fatto in sella a Cute Babies, (purosangue di 5 anni) per i colori del rione Paese Vecchio, nel 55° Torneo Cavalleresco svoltasi davanti a 2.500 spettatori. 
Al secondo posto l’altro big folignate Luca Innocenzi, che a Foligno difende il Cassero, in pista per il rione Santo Spirito Servigliano in sella a Gun Jo.
Al terzo posto Mario Cavallari, al quarto l’ascolano Lorenzo Melosso (a Foligno in pista per il rione Badia) e al quinto il faentino Nicholas Lionetti (a Foligno per il Pugilli), reduce incidente in gara alla Quintana di Ascoli Piceno, che s’è ritirato dopo la prima tornata.
Chiamato a sostituire il campione in carica, Scarponi ha portato a casa tre tornate perfette, ha chiuso infatti con nove anelli centrati e una sola penalità, girando sempre tra 59 secondi e un minuto.
Scarponi ha capito di avere vinto quando ha iniziato a percorrere l’ultima curva e il boato dei suoi tifosi è diventato assordante.
Le premiazioni sono state effettuate dalle autorità presenti: il sindaco Marco Rotoni, il senatore Guido Castelli, il presidente della Provincia Michele Ortenzi, il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, il regista Gianluca Viozzi.