Home Città di Castello Con il colloquio Imelda Starnini completa il suo esame di maturità

Con il colloquio Imelda Starnini completa il suo esame di maturità

0

“Grazie a Dio e a tutti voi che avete saputo indirizzarmi con impegno pianificato e consapevole verso la realizzazione di questo mio grande desiderio”

Il sogno di Imelda Starnini è ad una passo dalla realtà. Dopo le due prove scritte, la 90enne di Città di Castello, aspirante maestra, ha effettuato anche la prova orale. Ora non le resta che attendere il verdetto finale della Commissione d’esame.

Stamani Imelda è uscita sorridente dall’aula dell’Istituto San Francesco di Sales dove è iscritta come esterna per l’esame di maturità ad indirizzo Socio-Psico-Pedagogico. La stessa aula dove mercoledì 21 e giovedì 22 giugno ha sostenuto la prima e la seconda prova scritta di Italiano e Scienze Umane.

“Grazie a Dio e a tutti voi che avete saputo indirizzarmi con impegno pianificato e consapevole verso la realizzazione di questo mio grande desiderio – ha esclamato Imelda all’uscita – i sogni arricchiscono il significato della vita a qualunque età. Grazie di cuore”.

Imelda Starnini e la sua famiglia hanno voluto ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile il realizzarsi di questo sogno: in particolare il Dirigente scolastico dell’istituto San Francesco di Sales, Professor Simone Polchi, tutti i professori, la Commissione d’esame, il personale della scuola e i compagni di classe del quinto anno del Liceo Scienze umane, per il rispetto, la naturalezza e la gentilezza dimostrata.