Home Primo Piano Comune di Perugia, contributo per l’acquisto dei libri di testo

Comune di Perugia, contributo per l’acquisto dei libri di testo

0

La domanda dev’essere presentata esclusivamente online entro il 3 ottobre

La Giunta Regionale con DGR n. 844/2023 ha approvato criteri e modalità per accedere all’erogazione del beneficio del contributo per i libri scolastici. Tutti gli interventi per il diritto allo studio sono attuati dai Comuni di residenza degli alunni.

E dunque, a tale riguardo, il Comune di Perugia comunica che la compilazione della domanda deve essere effettuata da chi esercita la responsabilità genitoriale/legale ovvero dallo studente se maggiorenne.

 Gli interessati devono:

  • presentare la domanda di contributo direttamente al Comune di residenza dell’alunno esclusivamente on line, entro e non oltre martedì 3 ottobre 2023, tramite il link: https://servizi.comune.perugia.it/ContributoLibriTesto/PreHome;
  • attestare una situazione economica familiare secondo il calcolo ISEE, in corso di validità, pena l’inammissibilità della domanda, non superiore ad euro 15.493,71;
  • allegare la documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo;
  • dichiarare di non essere beneficiari di altro contributo o sostegno pubblico di altra natura per l’acquisto di libri di testo e di altri contenuti didattici, anche digitali. La documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo deve essere conservata per 5 anni (dalla data di ricevimento del pagamento del contributo) e va consegnata contestualmente alla presentazione della domanda secondo le modalità ivi contenute.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, contattare l’indirizzo di posta elettronica piero.martani@comune.perugia.it