Home Città di Castello Color Glass delocalizza l’attività

Color Glass delocalizza l’attività

0

L’annuncio ufficiale è stato dato dal sindaco Bacchetta e dall’assessore Massetti

La Color Glass di Trestina ha comunicato ad Arpa Umbria la decisione di delocalizzare la sua attività, prevedendo l’ampliamento su un altro sito industriale.
La comunicazione ufficiale è stata data dal sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta e dall’assessore Massimo Massetti.
“La scelta di questa azienda, – affermano i due amministratori – è determinata dalla volontà di reinvestire altrove le proprie risorse e quindi vengono meno le polemiche che si sono sviluppate in questi anni. Facciamo gli auguri a Color Glass e prendiamo atto di questa sua decisione”.
A tale proposito il Comitato Salute Ambiente ‘Calzolaro Trestina Altotevere Sud’, primo protagonista della battaglia contro l’azienda di Trestina, ci tiene a sottolineare la propria soddisfazione.
“Oggi tutta la popolazione è a conoscenza sia dell’ansia vissuta intorno ad un problema reale che dell’ostracismo perpetrato nel tempo da amministrazioni, Usl e Arpa, – dicono i membri del sodalizio – Tuttavia, l’incessante quanto tenace impegno del comitato che si è avvalso della collaborazione dell’avv. Valeria Passeri, della consulenza tecnico/scientifica dell’ing. Luciano Blois e dell’esperienza e conoscenza medico/scientifica dei rappresentanti di Isde Carlo Romagnoli, Giovanni Vantaggi e Massimo Formica, ha determinato una crescita e una presa di coscienza delle problematiche da parte di tutta la popolazione della zona Sud del Comune“.

Da non dimenticare comunque anche l’impegno di alcuni gruppi di opposizione del Comune di Città di Castello che in Consiglio comunale ed in commissione hanno sempre sostenuto le ragioni del Comitato e dato voce alle legittime preoccupazioni della popolazione.