Home Città di Castello Città di Castello, violenta lite davanti una discoteca: accoltellato giovane albanese

Città di Castello, violenta lite davanti una discoteca: accoltellato giovane albanese

0

Le successive indagini dei Carabinieri hanno poi portato al fermo del presunto aggressore

Il parcheggio della discoteca “Formula” di Città di Castello dove era in programma la festa del rione San Giacomo col oltre 3mila presenze, all’alba di domenica è stato teatro di una violenta aggressione, con tanto di accoltellamento di cui è rimasto vittima un giovane albanese trasportato all’ospedale di Perugia, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico: la prognosi di guarigione è di 40 giorni e, a quanto pare, non corre pericolo di vita, pur se la situazione resta in costante monitoraggio da parte dei medici.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due si sarebbero ritrovati intorno alle 5 nel parcheggio di fronte ai locale, tra due tir parcheggiati lì nei giorni precedenti. Prima la lite, poi uno dei due ha tirato fuori il coltello colpendo più volte il connazionale.
Le successive indagini dei militari dell’Arma hanno poi portato al fermo del presunto aggressore. Come detto anche lui trentenne di origine albanese.
La sua posizione resta al vaglio degli inquirenti. Nei confronti del giovane, è scattata la denuncia a piede libero per lesioni gravi.
Le indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura di Perugia, proseguono in queste ore e stamattina sono attesi sviluppi anche per quanto riguarda la dinamica e le motivazioni che hanno spinto il trentenne, anche lui residente nel Biturgense a colpire il connazionale.

Le attività di indagini avviate dai Carabinieri e l’escussione di persone presenti all’accaduto hanno consentito in poche ore di identificare il presunto aggressore, un 23enne, anch’egli del luogo, di origini albanesi, rintracciato nella propria abitazione e sorpreso anche in possesso di oltre 750 g di hashish confezionati e stipati all’interno di finte barrette di cioccolato.

Il giovane, al termine delle formalità di rito, è stato tratto in arresto, mentre il ragazzo che ha riportato le lesioni, dopo essere stato accompagnato presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Città di Castello, è stato successivamente trasferito presso il nosocomio di Perugia in prognosi riservata, in virtù della gravità delle ferite riportate.

Gli accertamenti dei Carabinieri sono tuttora in corso al fine di ricostruire esattamente la dinamica dei fatti e il possibile movente, nel caso, individuando potenziali eventuali correi o testimoni che avrebbero assistito all’evento.