Home Città di Castello Città di Castello, rintracciato e salvato dalla polizia locale cane di razza...

Città di Castello, rintracciato e salvato dalla polizia locale cane di razza “beagle”

0

Individuata la proprietaria, visibilmente preoccupata dalla lunga assenza dell’animale da casa è stato restituito alla stessa che ha ringraziato

A Città di Castello una bella storia a “quattrozampe” andata a lieto fine. La pattuglia di pronto intervento del comando di polizia locale, durante l’attività di controllo del territorio, è stata allertata per il tramite della Centrale operativa, circa la presenza di un cane vagante di media taglia, già segnalato da alcuni cittadini in zona piazza Gabriotti.
La pattuglia si è recata prontamente sul posto. Gli agenti hanno individuato un cane di razza “beagle” che girovagava spaesato. Il cane, nel mentre si è fermato in prossimità di un palazzo del centro storico e’ stato subito rassicurato dagli agenti intervenuti che poi hanno provveduto a metterlo in sicurezza, assicurandosi delle condizioni delle sue condizioni.
Fortunatamente non presentava ferite o lesioni e, individuata la proprietaria, visibilmente preoccupata dalla lunga assenza dell’animale da casa è stato restituito alla stessa che ha ringraziato, attraverso il Comandante della Polizia Locale, Emanuele Mattei, gli agenti per il salvataggio e per la cura dimostrata nei confronti del cane.