Home Città di Castello Città di Castello, 20enne si rifiuta di sottostare ad un ricatto a...

Città di Castello, 20enne si rifiuta di sottostare ad un ricatto a luci rosse

0

Un uomo 44enne romagnolo denunciato per tentata estorsione

Un ventenne di Città di Castello ha denunciato ai carabinieri una tentata estorsione da parte di un uomo, di 44enne, che lo avrebbe ricattato minacciato di diffondere le immagini a contenuto sessuale esplicito ritraenti il ragazzo nato e residente a Città di Castello, se non avesse versato 3.500 euro su un numero di conto corrente bancario.
Il denunciante, infatti, dopo essersi intrattenuto in una videochiamata a sfondo erotico con una sconosciuta contattata sul web tramite una nota app per dispositivi mobili, si è visto recapitare alcuni messaggi nel quale veniva “invitato” a versare la somma di euro 3.500 su un numero di conto corrente bancario, altrimenti alcuni suoi fermo immagine compromettenti scattati durante la videochiamata erotica sarebbero stati diffusi sul web.
Ma a quel punto il giovane si è rifiutato di versare i soldi richiesti e, indispettito da tale vigliacca e inopportuna richiesta, è andato dai carabinieri della stazione di Città di Castello per denunciare il fatto.
A quel punto i militari dell’Arma, dopo una accurata e specifica indagine, hanno individuato e denunciato il 44enne. Si tratta di un uomo nato e residente in Romagna, risultato intestatario del conto corrente indicato per il pagamento.