Home Sport Bartoccini-Fortinfissi Perugia, domenica 12 febbraio si torna al PalaBarton contro Casalmaggiore

Bartoccini-Fortinfissi Perugia, domenica 12 febbraio si torna al PalaBarton contro Casalmaggiore

0

Lo staff umbro si è trovato gestire anche l’inserimento di Clémence Garcia, classe 1997 arrivata direttamente dalla Francia

Dopo le luci della ribalta delle dirette Rai al sabato sera si torna al PalaBarton nella consueta fascia domenicale. Tale scarto ha dato la possibilità a coach Bertini di sfruttare un giorno in più per preparare la sfida ad una Trasportipesanti Casalmaggiore sempre più consolidata che punta ad essere la sesta forza del Campionato. Oltre al solito lavoro di routine poi, lo staff umbro si è trovato gestire anche l’inserimento di Clémence Garcia, classe 1997 arrivata direttamente dalla Francia mercoledì scorso, allo scopo di rinfoltire il reparto centrali trovatosi improvvisamente sott’organico a causa dell’infortunio al legamento crociato della gamba sinistra di Benedetta Bartolini. Saranno dunque molti i nodi da sciogliere in vista di questo febbraio che sarà quanto mai decisivo per l’esito dell’intera stagione, con le cremonesi desiderose di riscossa dopo l’1-3 rimediato la scorsa domenica al Pala Radi contro la corazzata Savino del Bene Scandicci.

Coach Giovi parte facendo il punto della situazione. “Stiamo continuando nel nostro percorso, domenica scorsa abbiamo fatto vedere della buona pallavolo anche se purtroppo non abbiamo portato a casa nessun punto, le ragazze sono riuscite a stare in campo ed in partita a lungo contro una squadra di alto livello come Milano. Domenica sarà sicuramente una partita complicata perché Casalmaggiore è una squadra che sta giocando bene ed è in buona salute, ha delle ottime individualità ed un consolidato gioco di squadra, per noi sarà un altro valido banco di prova per testare il lavoro che svolgiamo in palestra durante la settimana. Sarà una partita vera e speriamo di riuscire a mettere in campo tutto quello che abbiamo, ma soprattutto di giocare a mente libera e continuare il nostro percorso, lasceremo poi al campo il giudizio”.