Home Politica Bandecchi vuole la costruzione della clinica assieme allo Stadio e risponde alla...

Bandecchi vuole la costruzione della clinica assieme allo Stadio e risponde alla Regione

0

Per il patron della Ternana “l’autorizzazione a costruire il nuovo impianto sportivo da sola è la più grossaboiata che si possa far passare”.

 

Stefano Bandecchi non ha mancato di affermare la sua opinione in merito alla decisione comunicata dalla Conferenza dei Servizi decisoria, sulla realizzazione di una clinica inserita nel progetto dello stadio.

Il presidente si è cosi sfogato “La realizzazione della clinica garantiva la sostenibilità economica della costruzione del nuovo stadio per cui l’autorizzazione a costruire il nuovo impianto sportivo da sola è la più grossa boiata che si possa far passare”.

In merito alle volontà politiche ed alle promesse della Regione ha risposto Le scelte politiche si fanno in due minuti, se volevate portare la sanità nel sud dell’Umbria l’avreste già fatto. Era una scelta che andava fatta il giorno prima, invece di scrivere questa stupidaggine colossale di costruire prima lo stadio e poi ‘in futuro’, e non si capisce bene quando, di rivedere i convenzionamenti.

La presidente di Regione deve avere il coraggio di dire, entro lunedì mattina, di  dare la concessione per 100 posti lettoQuesto non avverrà e non potrà avvenire, come tutti sanno. Quindi smettiamo di prenderci in giro”.

In merito alla costruzione del centro sportivo ha spiegato “La Ternana ne ha bisogno, così come di uno stadio nuovo, ma non certo ormai su terreni del Comune. Se qualcuno ha un terreno edificabile di 15 ettari siamo disposti anche a comprarlo!”.

Nel progetto tuttavia – ha confermato -di non escludere anche l’area che avrebbe dovuto ospitare la clinica, attigua alla zona stadio, di proprietà della società. Ma in quella zona il terreno non risulterebbe essere in piano e, dunque, con non poche difficoltà per costruirci u n capmpo da calcio .

Per quanto concerne  Villa Palma, la stessa  non verrà più presa in considerazione della relazione della persistenza di un ricorso al Tar.

La realizzazione della moderna clinica ternana è dunque destinata a restare “una Vera Boiata”