Home Assisi Assisi in lutto per la perdita del professor Francesco Frascarelli, spentosi a...

Assisi in lutto per la perdita del professor Francesco Frascarelli, spentosi a 77 anni

0

Il cordoglio dell’Amministrazione Comunale per voce del sindaco Stefania Proietti

Si è spento mercoledì sera, all’età di 77 anni, al Santa Maria della Misericordia di Perugia, Francesco Frascarelli, dove era stato ricoverato, in condizioni molto gravi, nella serata del 7 ottobre dopo un incidente stradale occorsogli mentre tornava a casa, a poche centinaia di metri dalla sua abitazione.
La sua scomparsa ha provocato tanto dolore ad Assisi e nel comprensorio e in Umbria, dove il professor Frascarelli era molto conosciuto e apprezzato, Tanti i messaggi di cordoglio alla famiglia, alla moglie Daniela, al figlio Damiano, al fratello Antonio, a tutti i suoi cari.

Francesco Frascarelli è stato docente all’Università degli Studi di Perugia, nella cattedra di Storia medievale dell’allora Facoltà di Lettere, ma in più ha scritto libri nella sua veste di saggista, poeta e giornalista (con varie collaborazioni, a cominciare da quella con il settimanale cattolico “La Voce”).
Appassionato di politica è stato anche consigliere comunale dal 1978 al 1981 nelle file della Democrazia Cristiana.
Inoltre è stato anche un protagonista molto attivo nel mondo dell’associazionismo. Accademico dell’Accademia Properziana del Subasio, nel 1989 ha ricoperto il ruolo di primo presidente delle neo costituita Pro loco di Assisi. E ancora addetto stampa dell’ente Calendimaggio, socio del Rotary club, dell’associazione Amici della Montagna, del Centro pace e di tanti altri ancora.
Il Rotary Club Assisi si unisce nel dolore alla moglie Daniela, al figlio Damiano e alla famiglia tutta per la scomparsa del socio e amico Francesco Frascarelli. “Ciao Francesco”.
Il sindaco di Assisi Stefania Proietti, a nome della giunta e dell’intera amministrazione comunale, esprime profondo cordoglio per la scomparsa del professor Frascarelli: “Sono sicura di interpretare i sentimenti della comunità assisana nel condividere con la famiglia e gli amici il dolore per la perdita di un personaggio che ha amato visceralmente la sua città, contribuendo in diversi ruoli alla crescita culturale di Assisi”.

Alla famiglia la redazione del quotidianodellumbria.it e di umbriasettegiorni.it porge le più sentite condoglianze.