Home Assisi Assisi, distrutto dalle fiamme un annesso agricolo a Tordibetto

Assisi, distrutto dalle fiamme un annesso agricolo a Tordibetto

0

Sfiorate le case vicine al rogo. In salvo il padre e tre bambini di origini indiane

Un violento incendio ha distrutto un annesso agricolo a Tordibetto, una frazione nel comune di Assisi. È successo nella serata di giovedì 28 dicembre in via Bastia.
L’allarme è scattato poco prima delle 19, quando dall’annesso si è levato fumo denso e fiamme alte e una donna che transitava lungo la strada ha dato l’allarme e ha suonato alla casa adiacente l’annesso, abitata da una famiglia di 5 persone di origini indiane, dove erano presenti tre bambini di 8, 10 e 12 anni e il padre, che hanno abbandonato la casa e sono stati accolti dai vicini; di lì a poco è giunta la madre, di ritorno dal lavoro subito tranquillizzata dal fatto che i congiunti fossero stati portati in salvo.

L’intervento dei vigili del fuoco muniti di autorespiratori, della centrale di Perugia sia dal distaccamento di Assisi, ha consentito di circoscrivere e spegnere il fuoco in breve tempo, evitando l’estendersi dell’incendio anche alla abitazioni limitrofe.
Sul luogo dell’incendio anche la Polizia di Stato del Commissariato di Assisi per gli accertamenti di rito. Presente anche la Polizia locale che ha provveduto a bloccare il traffico lungo la strada per agevolare le operazioni di spegnimento.