Home Cronaca Arrestato a Gubbio il violentatore di Pesaro che era evaso dai domiciliari

Arrestato a Gubbio il violentatore di Pesaro che era evaso dai domiciliari

0

Federico Marcelli, condannato in via definitiva per stupro, è stato arrestato da carabinieri

Federico Marcelli, il 49enne di Pesaro, condannato per avere stuprato due ex compagne, è stato arrestato in Umbria dopo un mese di latitanza.
A porre fine alla sua latitanza sono stati i carabinieri di Pesaro con la collaborazione di quelli umbri, sulla base di una serie di indagini e di accertamenti, che hanno permesso di rintracciarlo e arrestarlo nella zona dell’eugubino, nell’Umbria più prossima alle Marche.

Il pesarese Federico Marcelli deve scontare una pena in un caso a 6 anni, nell’altro a 4 anni e 4 mesi di reclusione, condanne confermate in appello. Era in attesa della Cassazione, prevista a novembre.

Dopo un periodo in carcere, gli erano stati concessi gli arresti domiciliari presso la casa materna a Chiusa di Ginestreto, a Pesaro, nonostante l’opposizione dell’avvocato delle vittime, Elena Fabbri, che ha messo nero su bianco il rischio di fuga e quello di reiterazione del reato.

Il 15 novembre Federico Marcelli, pur indossando un braccialetto elettronico, è riuscito a darsi alla fuga e far perdere le sue tracce, tanto che sono state disposte misure di sicurezza a tutela delle sue vittime.

Le vittime sono state avvisate e hanno potuto trarre un sospiro di sollievo, mentre l’uomo dovrà affrontare anche l’accusa di evasione.