Home Perugia A Perugia convegno scientifico dal titolo “Melanoma management 2022: certezze e prospettive”

A Perugia convegno scientifico dal titolo “Melanoma management 2022: certezze e prospettive”

0
Il dr Piero Covarelli
Il dr Piero Covarelli

Organizzato dal dr. Piero Covarelli si terrà al Deco Hotel il 23 e 24 settembre

Si svolgerà a Perugia, presso il Deco Hotel di ponte San Giovanni, nei giorni Venerdì 23 e Sabato 24 Settembre, un convegno scientifico intitolato: “Melanoma management 2022: certezze e prospettive”.

La riunione scientifica, organizzata dal dr. Piero Covarelli, responsabile f.f. della Chirurgia Generale ed Oncologica dell’Università degli Studi e dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, si pone l’obiettivo di un confronto sulle certezze ma soprattutto sulle prospettive che esistono oggi nella gestione multidisciplinare del melanoma, che rappresenta nel nostro paese uno dei tumori con il maggiore tasso di crescita.

I Lavori del convegno sono concentrati in poche relazioni, affidate a specialisti della materia provenienti da diversi centri nazionali attivi nel campo specifico, lasciando ampio spazio alle discussioni tra esperti sulle tematiche più aggiornate riguardo la gestione di questa malattia.

Questo convegno vuole quindi essere una occasione per un confronto tra alcuni dei principali centri che si occupano della cura del melanoma in Italia, da cui deriverà un proficuo aggiornamento per tutti i sanitari partecipanti ai lavori.