Home Terni Terni, stretta sui controlli stradali: 9 denunciati e 18 patenti ritirate dai...

Terni, stretta sui controlli stradali: 9 denunciati e 18 patenti ritirate dai Carabinieri

0

Nel mese di marzo, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Terni e delle Stazioni dislocate sul territorio provinciale hanno intensificato i controlli alla circolazione stradale, in linea con le nuove norme del Codice della Strada. L’obiettivo: prevenire comportamenti pericolosi alla guida, in particolare sotto l’effetto di alcol o droghe.

I numeri parlano chiaro: nove persone sono state denunciate — sei per guida in stato di ebbrezza e tre per essersi rifiutate di sottoporsi agli accertamenti clinici dopo essere risultate positive ai test salivari per stupefacenti. A tutti è stata immediatamente ritirata la patente.

Ma non finisce qui: altre nove patenti sono state sospese per gravi infrazioni come sorpassi vietati, mentre per un conducente pizzicato alla guida con patente già sospesa è scattata la revoca definitiva.

I controlli, effettuati su tutto l’arco della giornata ma con un occhio di riguardo per le fasce serali e i weekend, hanno visto l’impiego di etilometri e test rapidi per droghe. E l’attività non si fermerà: i Carabinieri annunciano nuove operazioni su tutto il territorio provinciale nelle prossime settimane.