Home Terni Terni, 22enne violentata in centro: due uomini sotto inchiesta

Terni, 22enne violentata in centro: due uomini sotto inchiesta

0

Individuati grazie al DNA e al riconoscimento fotografico. La giovane è ora seguita in una struttura specializzata

Sono accusati di violenza sessuale aggravata e lesioni due uomini residenti a Terni, un 46enne dominicano e un 48enne peruviano. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, avrebbero aggredito e abusato di una ragazza di 22 anni nella zona di largo Liberotti, nel cuore della città, il 22 settembre scorso.

La giovane, sotto shock, aveva chiamato i genitori dopo l’aggressione. Accompagnata in ospedale, ha riportato lesioni su braccia e gambe. Gli accertamenti medici e le indagini dei carabinieri, coordinate dal pm Raffaele Pesiri, hanno permesso di isolare materiale biologico compatibile con i due indagati. I loro profili genetici coincidono quasi perfettamente con quelli trovati sugli abiti della vittima.

Determinante anche il riconoscimento fotografico: la 22enne ha indicato i due tra alcuni soggetti già attenzionati dalle forze dell’ordine. Secondo le indagini, la violenza sarebbe avvenuta in una stanza a piano terra utilizzata dagli indagati.

Come riportato da Il Messaggero (articolo di Nicoletta Gigli), il pm ha chiesto una nuova audizione della ragazza, oggi ospite di una struttura terapeutica nelle Marche, ma prima è stato disposto un incidente probatorio per accertarne la capacità testimoniale. La valutazione è affidata alla psichiatra Rosalba Trabalzini.

L’udienza è prevista per lunedì davanti al giudice Chiara Mastracchio. La vittima è rappresentata dall’avvocato Attilio Biancifiori, mentre i due indagati sono assistiti dagli avvocati Paolo Bernardinetti e Leonardo Capri.