Home Terni Sicurezza, arrivano 10 nuovi carabinieri nella provincia di Terni: rinforzati i presìdi...

Sicurezza, arrivano 10 nuovi carabinieri nella provincia di Terni: rinforzati i presìdi sul territorio

0

I militari sono stati assegnati alle Compagnie di Terni, Amelia e Orvieto. Il colonnello Antonio De Rosa: attenzione alle comunità locali e ai cittadini più fragili

Si rafforza l’organico dell’Arma dei Carabinieri nella provincia di Terni. Dieci nuovi militari sono stati assegnati ai reparti territoriali con l’obiettivo di incrementare l’attività di prevenzione e di controllo, potenziando la presenza sul territorio nelle aree di competenza delle Compagnie di Terni, Amelia e Orvieto.

Nei giorni scorsi il comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Antonio De Rosa, ha accolto i nuovi arrivati, che comprendono tre marescialli, due brigadieri e cinque tra appuntati e carabinieri. La maggior parte di loro ha già maturato esperienza nel controllo del territorio e nella gestione delle emergenze.

I nuovi effettivi sono stati destinati alle Stazioni Carabinieri e ai Nuclei Operativi e Radiomobili (Norm) delle tre Compagnie della provincia, con l’obiettivo di rafforzare l’azione di prevenzione e di contrasto ai fenomeni criminosi che interessano il territorio ternano.

Durante l’incontro di benvenuto, il colonnello De Rosa ha invitato i militari a svolgere il proprio servizio con spirito di responsabilità e vicinanza ai cittadini, ricordando l’importanza dell’ascolto delle esigenze delle comunità locali, soprattutto delle persone più esposte a situazioni di fragilità. Un richiamo ai valori di equilibrio, dedizione e legalità che, ha sottolineato il comandante provinciale, devono caratterizzare ogni giorno l’attività dell’Arma.