Scoperta coltivazione domestica nascosta in giardino. Un uomo denunciato per droga
Una serra fai-da-te nascosta nel giardino di una villa alla periferia sud di Perugia è finita nel mirino della Guardia di Finanza. I militari del Comando Provinciale, nell’ambito dei controlli sul territorio per contrastare lo spaccio di droga, hanno sequestrato 69 piante di marijuana in piena fioritura, alte fino a un metro e mezzo, occultate sul retro dell’abitazione.
Il blitz è scattato dopo un’attività info-investigativa del Gruppo della Finanza di Perugia: oltre alle piante, i finanzieri hanno trovato 9 grammi di marijuana già pronti per l’uso e un bilancino di precisione, strumento che lascia pochi dubbi sulla destinazione della coltivazione.
Secondo le stime, dal raccolto, pari a circa 15 chilogrammi di piante fresche, si sarebbero potuti ricavare fino a 5 chili di marijuana essiccata, con un valore di mercato superiore ai 40.000 euro.
Il proprietario della serra è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Perugia per violazione della legge sugli stupefacenti.
L’operazione rientra nei controlli quotidiani delle Fiamme Gialle per garantire la sicurezza del territorio, con un’attenzione particolare alla lotta contro lo spaccio e la tutela della salute, soprattutto dei più giovani.