Home Terni Sciopero generale, migliaia di lavoratori in corteo a Terni

Sciopero generale, migliaia di lavoratori in corteo a Terni

0

I sindacati esultano: “Adesione oltre il 70%”

Circa 5.000 i lavoratori presenti alla manifestazione regionale organizzata a Terni in occasione dello sciopero generale dichiarato da Cgil e Uil. “Una manifestazione per cambiare la manovra di bilancio, aumentare salari e pensioni, finanziare sanità, istruzione e servizi pubblici, investire nelle politiche industriali”, affermano le sigle sindacali.

Il corteo è partito dalla zona della stazione ferroviaria per raggiungere piazza Solferino dove, dal palco, si sono alternati sindacalisti e lavoratori.

“Una grande risposta al Governo Meloni e alle sue politiche di guerra e austerità, che colpiscono lavoratrici, lavoratori, pensionate e pensionati”, si legge nella pagina Facebook di Cgil Umbria. “Eravamo in 5mila in piazza a Terni, per protestare contro la manovra del Governo Meloni. Diciamo BASTA a chi taglia salari, pensioni, non investe nella scuola e nella sanità”, così, invece, la Uil Umbria.

Allo sciopero generale sembra abbiano aderito oltre il 70% dei lavoratori. “Un risultato straordinario”, commentano gli organizzatori.